Diventa Protagonista

Informazioni utili e modulo di contatto

Grazie ad Arcangel Images, agenzia di fama internazionale nonché punto di riferimento per case editrici e creativi del settore, ho la possibilità di raggiungere moltissimi potenziali clienti, sia in Italia che all’estero. Questa collaborazione mi ha permesso di conoscere un nuovo modo di concepire la fotografia, tenermi sempre aggiornata sui trend del momento e mettere al servizio del mondo dell’editoria quella che è la mia personale visione fotografica.

Parallelamente al mio genere d’elezione, quello dello still life, ho quindi iniziato a muovere i primi passi nell’ambito della ritrattistica. E qui entri in gioco tu!

Ti piacerebbe avere la possibilità di comparire sulla copertina di un libro, ottenendo al contempo un minimo di 5 foto editate professionalmente?

Se la risposta è sì, ecco le cose principali da sapere:

  • Non è necessario avere alcuna esperienza pregressa come modella/o, né rientrare in determinati parametri fisici: è sufficiente non sentirsi a disagio di fronte all’obiettivo (avviso ai timidi: una bella copertina si può realizzare anche solo fotografando le mani che stringono un oggetto, una bella pettinatura da dietro, etc. – non deve obbligatoriamente comparire il viso!) e avere la pazienza di seguire le mie istruzioni;
  • Come da prassi nel settore, è richiesta la firma di una liberatoria prima dell’inizio di ogni servizio fotografico: i non maggiorenni dovranno essere accompagnati da un genitore/tutore che firmi il documento (l’adulto potrà poi rimanere o meno, secondo la sua preferenza);
  • Sono felice di fotografare anche bambine e bambini dai 3 anni in su! In questo caso, oltre alla firma della liberatoria da parte del genitore/tutore, è assolutamente necessario che quest’ultimo rimanga durante lo shooting;
  • I servizi fotografici avranno luogo all’aperto in una località da definire di volta in volta, comunque in provincia di Verona (salvo situazioni/eventi particolari);
  • La liberatoria da firmare riguarda solamente le foto scattate per essere utilizzate (a titolo di esempio) come copertine; le 5+ foto professionali realizzate per ripagare il tempo dedicatomi verranno fornite in formato .jpeg e potranno essere liberamente caricate sui social, fatte stampare/ingrandire/incorniciare presso un laboratorio fotografico o utilizzate per la realizzazione di fotoregali e simili. Non sarà necessario citare il mio nome (per quanto cosa sempre gradita!), né linkare il mio sito o altro. È comunque richiesta la firma di un documento in cui ci si impegna a non partecipare a concorsi con le suddette foto o a farne usi diversi da quelli contemplati, salvo diverso accordo scritto tra le parti (qualora si prospettasse questa eventualità, quindi, contattami per chiedere il consenso).

Sei pronta/o per iniziare una collaborazione?

Se l’idea di poter potenzialmente apparire sulla copertina di un libro e al contempo ricevere 5+ foto editate professionalmente senza sborsare un centesimo ti sembra interessante, scrivimi un messaggio raccontandomi qualcosa di te e allegando una tua foto (del solo viso o a figura intera, come preferisci)!

Sarà mia premura risponderti entro 48 ore lavorative, illustrandoti in maniera ancora più dettagliata quanto già elencato brevemente su questa pagina.
Se hai delle domande da pormi o vuoi approfondire un determinato argomento, farò del mio meglio per soddisfare la tua richiesta.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

    Avendo una serie di progetti nel mio taccuino, non posso garantire il buon fine di tutte le candidature; ti assicuro però che, qualora il tuo viso o le tue caratteristiche non rispondessero alle esigenze del momento, avrò cura di contattarti non appena dovesse palesarsi un’opportunità in tal senso.